Stadio, pronti i lavori di manutenzione - TELEREGIONE
Connetti con il social

TRANI

Stadio, pronti i lavori di manutenzione

Dopo quattro mesi di inattività tra emergenza Coronavirus e periodo estivo, lo stadio Comunale di Trani si appresta a vivere la sua fase di restyling.

Dopo quattro mesi di inattività tra emergenza Coronavirus e periodo estivo, lo stadio Comunale di Trani si appresta a vivere la sua fase di restyling. Il sindaco Amedeo Bottaro ha annunciato l’imminente realizzazione di un impianto di illuminazione e la manutenzione del manto erboso, il tutto in tempo per l’inizio del prossimo campionato di Eccellenza.

Attraverso la determinazione dirigenziale del 13 luglio, è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all’avviso pubblico per il finanziamento di interventi volti a potenziare l’impiantistica sportiva tranese. Il primo cittadino ha annunciato che il Comunale fa parte delle strutture interessate, specificando gli interventi ammessi a finanziamento.

Bottaro ha ringraziato la componente politica e la sinergia tra settori e realtà del territorio, per un risultato fondamentale per la principale struttura sportiva della città. Il punteggio ottenuto ha permesso a Trani di ottenere l’importo massimo di 100mila euro di finanziamento, che permetterà di implementare gli strumenti di fruizione dell’impianto già dai prossimi mesi.

In tempo per il 20 settembre, data di inizio della stagione in Eccellenza, saranno completati anche i lavori già programmati per il manto erboso del Comunale, in totale stato di incuria e abbandono da marzo in poi e già precedentemente in condizioni precarie.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di fornire alle due squadre della città una struttura funzionale e riqualificata. La Vigor di Lanza ha saldato pochi giorni fa la prima tranche della massa debitoria con il Comune, la Sly di Quarto ha già lanciato la campagna abbonamenti per la prossima stagione in Eccellenza e ha appena ufficializzato il colpo Biason dal Bitonto. I due club giocheranno nella massima categoria regionale in uno stadio fresco di restyling.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - TRANI