Un milione di euro stanziato dalla Regione per aumentare i controlli delle Forze dell’ordine su tutto il territorio pugliese, per fronteggiare l’emergenza corona virus. È il contenuto del protocollo firmato, questa mattina, dal prefetto Antonia Bellomo e il presidente della Regione.

È indispensabile osservare le misure disposte dal governo, sull’uso della mascherina, il distanziamento sociale e l’igiene delle mani. Soprattutto tra i giovani e nelle attività commerciali.

Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Municipale saranno impegnati nell’attività del triage telefonico, diventando così parte del sistema sanitario regionale. Toccherà a loro monitorare i casi covid sospetti, tenuti in osservanza domiciliare finché l’eventuale positività venga confermata o smentita da un adeguato test. In questo modo si definisce un preciso perimetro e una ricostruzione esatta dei contatti avuti dai contagiati.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.