drive trough bari

File ordinate di auto, discrezione e professionalità. Sono le caratteristiche dei drive through, le postazioni mobili installate dai militari delle forze armate grazie all’operazione interforze Igea – che dal greco significa salute, rimedio – come quello che stanno portando anche in Puglia. 1400 gli uomini e le donne che il Ministero della Difesa ha messo a disposizione dei cittadini su tutto il territorio nazionale per incrementare il numero di tamponi e alleggerire il lavoro degli ospedali. Siamo stati nelle postazioni denominate Bari 1 e Bari 2 site alla Fiera del Levante per comprenderne meglio il funzionamento.

Dopo le quattro postazioni nella provincia di Bari – tra le due nel capoluogo, quella di Conversano e a Grumo Appula, da ieri è attivo anche il drive di Nardò nel Leccese – dopo una prima apertura a Taurisano – e a Foggia. Mentre partirà nei prossimi giorni quello a Barletta, per un totale di 15 postazioni tra Puglia e Basilicata, con la copertura di tutte le province.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.