ermanno fumagalli portiere foggia

Vittoria a Viterbo e zona playoff consolidata, anche grazie ai suoi interventi decisivi. Dietro l’ottimo momento del Foggia, almeno sul campo, ci sono i guantoni di Ermanno Fumagalli, simbolo durante le partite ma anche trascinatore negli ultimi due anni in rossonero. Il portiere dei satanelli, protagonista indiscusso nelle Top 11 di Teleregione, è intervenuto durante l’ultimo appuntamento di Monday Night.

La svolta in casa Foggia è arrivata con il successo nel derby contro il Bari. Da quel momento in poi, una serie di risultati che ha proiettato la squadra di Marchionni in piena zona playoff. Fumagalli, che è stato anche il portiere titolare in Serie D, dà pieno valore a quella vittoria che ha cambiato l’inerzia del campionato.

Per uscire da un momento così difficile è servito ricompattarsi e guardarsi in faccia nello spogliatoio, soprattutto in relazione ai numerosi cambi in panchina quando il campionato non era nemmeno iniziato. Un patto, quello nell’ambiente rossonero, che sta dando i suoi frutti.

Proprio in queste ore, però, il capitano del Foggia Federico Gentile è stato vittima di un gesto increscioso, con la società rossonera che si è stretta intorno al suo calciatore. Il campo continua a dare soddisfazioni, ma il clima, nonostante la vicinanza dei tifosi sui social, non sembra essere tranquillo.