ciclocross bisceglieciclocross bisceglie

Centocinquanta specialisti delle ruote grasse in rappresentanza di società provenienti da 11 regioni diverse, uno staff organizzatore tenace ed appassionato composto da oltre 50 unità, tre ore di spettacolo mozzafiato su un percorso tecnico ed al contempo scorrevole. Sono alcuni dei numeri che certificano il successo della 23^ “Coppa Città di Bisceglie” di ciclocross, la manifestazione agonistica più longeva del panorama cittadino. 

Intitolata per il decimo anno alla memoria di Peppino Preziosa e valida quale seconda prova del “Trofeo Mediterraneo Cross”, la competizione impeccabilmente allestita dalla Polisportiva Cavallaro si è svolta all’interno dei terreni dell’Azienda Agricola Cassanelli, non distanti dalle Grotte di Santa Croce, su un suggestivo percorso di tre chilometri e mezzo snodatosi tra gli ulivi, alcuni dei quali secolari, con leggeri dislivelli e contropendenze che hanno testato le abilità degli atleti. 

Profonda soddisfazione per l’esito della gara e le positive attestazioni dei partecipanti è stata espressa da Sabino Piccolo, direttore sportivo della Cavallaro. 

Sono state tre le partenze previste dal programma tecnico. Nella prima, riservata ad Allievi ed Esordienti, si è imposto il quotato lombardo Milo Marcolli davanti ad Anthony Montrone dell’Andria Bike e ad Antonio Bassi del Team Eurobike. Tra gli Esordienti ha primeggiato il laziale Alessio Lacchè, mentre nelle classifiche al femminile si sono registrate le affermazioni della piemontese Giada La Cioppa tra le Esordienti e della laziale Sara Tarallo tra le Allieve davanti alla portacolori della Cavallaro, Rebecca Lobascio. 

Nella prova relativa agli Junior il biscegliese Ettore Loconsolo, in forza al Team Bike Terenzi, ha conquistato il primo posto davanti ai fratelli Ivan e Vittorio Carrer, mentre nell’ultima gara di giornata il successo è andato all’Elite Luca De Nicola, alfiere della SS Lazio Ciclismo, abile a precedere nella classifica assoluta il campano Adriano Luciano ed il biscegliese Francesco Acquaviva della Sport for Fit Racing Team, a sua volta vincitore nella fascia EliteMaster. 

 

https://fb.watch/2hW7omZNaF/