La cattedrale di Trani e la mitica Lettera 22 insieme in uno speciale annullo filatelico ideato dalle Poste Italiane per festeggiare i 70 anni dalla presentazione della storica macchina da scrivere realizzata da Adriano Olivetti. Questa mattina presso il Polo Museale di Trani è stato tolto il velo ad un francobollo celebrativo dal sapore particolare.

La presenza della Cattedrale, con la sua bellezza esalta e trasmette in modo speciale ogni azione culturale della Città, proprio la cultura è invece rappresentata dalla Lettera 22 e dal Polo Museale, sede della Fondazione e promotrice dell’iniziativa. Non nasconde il suo orgoglio il cavalier Natale Pagano fondatore della fondazione Seca ed ex tecnico Olivetti.

Durante la cerimonia trasmessa in diretta streaming è stato evidenziato il valore storico culturale della lettera 22 della quale sono anche stati esposti 4 preziosi esemplari.

Presente anche il Prefetto della BAT Maurizio Valiante il quale ha manifestato il suo entusiasmo per un’inziativa che esalta le pecularità culturali del territorio.

 

https://fb.watch/2oCPfj8J5Q/