atletica molfetta

La Puglia va di corsa, pandemia permettendo. Lo fa mettendo in calendario 6 appuntamenti, da febbraio a maggio del 2021, con quattro campionati italiani, una prova interregionale e una do coppa del mondo. L’atletica leggera, di fatto, anche a queste latitudini priva a recuperare il tempo e il terreno perduto, provando una rimonta sulla lunga distanza.

Che è un po’ il tratto caratteristico del presidente del Comitato pugliese della Fidal, Giacomo Leone, un passato da maratoneta tra i migliori al mondo (con la perla della vittoria nella maratona di New York) e un presente a guidare l’atletica leggera pugliese da dirigente. Guardando anche al futuro prossimo perché questo 2021 è anno elettorale (oltre che olimpico di spera) e Leone cerca conferme alla guida del Comitato pugliese. Intanto si gode i risultati dei quattro anni appena alle spalle, con il recupero pieno alle attività di quattro impianti.

Il presente è anche un ricco calendario di appuntamenti agonistici in giro per la Puglia. A cominciare dai campionati italiani master del 21 febbraio prossimo a Palo del Colle per arrivare alla tappa di Coppa del Mondo di corsa in montagna ospitata in Salento. Nel mezzo altre quattro competizioni tutte di elevato spessore tecnico.

 

https://fb.watch/2OREULGmXJ/

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.