Si è chiuso il calciomercato della Serie C.

A bocce ferme, si registrano importanti novità nelle squadre pugliesi.

Tre operazioni sul gong per l’Audace Cerignola, che nell’ultimo giorno di calciomercato piazza un colpo in entrata e perfeziona due uscite. Ai saluti Lorenzo Gonnelli, passato in prestito al Picerno, e Samuele Neglia con la stessa formula alla Fermana. Mattia Montini, invece, sarà una nuova freccia nell’arco di Mister Pazienza. L’attaccante classe ’92 nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Monopoli. Un mercato intelligente, dunque, per l’Audace Cerignola, che ha puntellato l’organico con due giovani interessanti come Righini e Samele.

Diverse novità anche in casa Foggia. L’ultimo giorno di operazioni si chiude con l’ufficialità del portiere senegalese Demba Thiam, proveniente dalla Spal. Allo stesso tempo, il Direttore Sportivo rossonero, Sapio, ha definito la cessione di Peschetola, rientrato all’Inter, e Papazov al Badalona, club di terza serie spagnola. Tra le operazioni in entrata, sei complessivamente, spicca il ritorno in Capitanata di Antonio Junior Vacca.

Una vera e propria rivoluzione, invece, per la Fidelis Andria. Ventola, Ekuban, Marino (Lazio), Finizio, De Franco, Borg, Grosso, Salandria, Polverino, Micovschi, Pastorini e Castellano. La lunga lista della spesa del DS Mariano Fernandez, che ha letteralmente cambiato tutte le carte in tavola. Un ultimo disperato tentativo per evitare la retrocessione in Serie D, con la squadra al penultimo posto e a meno 11 punti dalla zona salvezza.  

Il Taranto, infine, oltre allo scambio La Monica-Nocciolini, con quest’ultimo già a disposizione di Mister Capuano, rafforza ulteriormente il suo organico con il centrocampista Giacomo Finocchi, all’Olbia nella prima parte di stagione, e il difensore Antonio Boccadamo.