Un uomo solo, incappucciato, con il volto travisato e armato di taglierino, nel tardo pomeriggio di ieri avrebbe fatto irruzione all’interno di un supermercato in via Achille Bruni, alla periferia di Barletta.

Pochi momenti concitati: avrebbe minacciato il cassiere di farsi consegnare l’incasso – un bottino magro di poche centinaia di euro – per poi fuggire indisturbato facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Barletta, che dopo aver interrogato i testimoni, hanno estrapolato le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

Queste, assieme ai filmati della zona, potrebbero essere utili per ricostruire il percorso di arrivo e fuga del malfattore, oltre a poterne dare un volto al fine di assicurarlo alla giustizia.

Quello di ieri sera, però, non è un caso isolato: alcuni giorni fa, alcuni banditi avrebbero tentato il furto all’interno di una profumeria in via d’Aragona, a qualche ora dalla chiusura, intorno alle 15.30.

Il colpo non è riuscito grazie ad alcuni cittadini che hanno allertato le forze dell’ordine, riuscendo a mettere in fuga i furfanti.