Oltre due kg di droga tra marijuana e hashish e 955 euro in contanti.

È quanto hanno scoperto i Carabinieri di Casamassima a casa di un 31enne disoccupato e incensurato, originario di Adelfia.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il controllo domiciliare dei militari è scaturito da un servizio di osservazione: da giorni avevano notato un particolare andirivieni di persone dalla casa del 31enne.

Durante la perquisizione hanno trovato e sequestrato 1160 dosi di marijuana pronte ad essere spacciate, oltre a sette panetti di hashish, un bilancino di precisione, un telefono cellulare e la somma di 955 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato portato al carcere di Bari.

Nella Provincia BAT, invece, i Carabinieri di Barletta, dopo un breve inseguimento per le vie del centro storico, sono riusciti a bloccare un 32enne, trovato in possesso di 56 dosi di marijuana, 5 dosi di cocaina, nonché la somma contante di 564 euro, suddivisa in banconote di medio taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Oltre a questo, sono stati rinvenuti e sequestrati anche una termosigillatrice, materiale professionale per il confezionamento e un telefono cellulare.

L’uomo, portato al carcere di Trani, sarebbe coinvolto nel gruppo di spaccio del centro antico, smantellato nei giorni scorsi dai militari grazie all’operazione “Disfida”, con cui sono stati portati a termine 10 arresti.

In ultimo, la Polizia a Trani ha arrestato un pregiudicato 25enne.

Gli agenti del commissariato, grazie al cane poliziotto Slatan, hanno trovato a casa del giovane alcuni involucri contenenti cocaina, oltre al materiale per il confezionamento e soldi in contanti, probabilmente proventi dell’attività di spaccio.

Il 25enne è stato collocato ai domiciliari.