A Bisceglie i Carabinieri hanno arrestato un 21enne del posto, indagato per i reati di rapina aggravata ai danni di due esercizi commerciali.

I fatti, secondo le indagini coordinate dalla Procura di Trani, risalgono al 19 e 26 febbraio dello scorso anno: il giovane si sarebbe introdotto, con il volto travisato da un passamontagna e munito di pistola a salve, prima all’interno del Bar Colorado, poi nel Supermercato Primo Prezzo.

Sotto la minaccia dell’arma e non curante della presenza di diversi avventori, si faceva consegnare il denaro in cassa.

È stato possibile risalire al giovane tramite testimonianze e le analisi dei filmati di videosorveglianza: il movente dell’azione criminale sarebbe quello di procurarsi denaro necessario all’acquisto dello stupefacente, di cui l’indagato risulterebbe consumatore.

A Gioia del Colle, invece, i Carabinieri hanno arrestato tre georgiani di 48, 46 e 23 anni, accusati di aver commesso due furti in appartamento nelle zone periferiche della città.

Secondo le indagini il primo episodio sarebbe accaduto il 12 dicembre 2022 quando i tre indagati, con chiavi alternate, sarebbero riusciti ad accedere in un appartamento su Via Pertini, riuscendo a portare via denaro contante, orologi, gioielli e assegni, per un valore di circa 12mila euro.

Il secondo episodio risale al 21 dicembre scorso: in questa occasione il 48enne e il 23enne sarebbero riusciti ad entrare in un appartamento su Via Leone, ma senza mettere a segno il colpo perché disturbati dalla presenza di alcuni condomini.

I due si sarebbero poi allontanati a bordo di un’autovettura Saab con targa di nazionalità francese, guidata dal 46enne.

La stessa vettura, a distanza di qualche ora, veniva sottoposta a controllo dalle forze dell’ordine in Piazza Umberto a Bari.

I tre, in quell’occasione, sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.