Avrebbero rubato dodici tra auto e motori per le strade di diverse città del Barese, tra Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Bitritto, Adelfia, Monopoli e Conversano, nel periodo tra maggio 2020 e giugno 2021.

La metà di queste sarebbero state sottratte dal parcheggio del Parco Commerciale di Casamassima.

Per questo i Carabinieri di Gioia del Colle hanno arrestato 5 persone, accusate, in concorso, di furto aggravato: si tratta di due baresi di 25 e 29 anni, di un 42enne e un 34enne di Adelfia e di un 35enne di Valenzano.

Un valido contributo alle indagini è stato fornito dall’acquisizione delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, attività tecnica e pedinamento.

Tre degli arrestati rispondono anche di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni e ricettazione continuata e aggravata perché trovati in possesso, nell’agosto di tre anni fa, di un borsone contenente quattro pistole, un revolver e il relativo munizionamento oltre a una motocicletta rubata a Bari nel luglio dello stesso anno.

Delle cinque persone finite in manette tre sono in carcere a Bari, mentre un altro è detenuto nell’istituto di pena di un’altra regione e il quinto è ai domiciliari.