Sono tutte da chiarire le cause e la dinamica che hanno portato all’accoltellamento mortale avvenuto ieri pomeriggio, poco dopo le 18.30, in via Casamassima a Capurso.

La vittima, il 29enne Vito Caputo, originario di Mola di Bari, è stato ferito al petto da diversi fendenti e il personale del 118, giunto sul posto dopo l’allarme, non ha potuto far altro che costatarne il decesso.

Un’altra persona è rimasta ferita, non si comprende se simultaneamente al fatto finito in tragedia o in un momento precedente, ed è ricoverata all’Ospedale Di Venere di Bari nel reparto di Chirurgia Plastica per diverse lesioni d’arma da taglio riportate alle gambe e alle braccia.

Da quanto emerso finora l’inseguimento sarebbe partito da Mola di Bari: qui due persone a bordo di una Volkswagen New Beetle, un maggiolone nero, avrebbero inseguito la vittima a bordo di una Peugeot 206.

La folle corsa sarebbe finita al civico 57 di via Casamassima, a Capurso, dove la vittima ha provato a rifugiarsi, all’interno dell’atrio di un barbiere, senza però avere scampo.

Al vaglio dei Carabinieri, coordinati dal PM Michele Ruggiero della Procura di Bari, ci sono i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona che potranno raccontare quanto accaduto e dare un volto ai protagonisti della vicenda.