Un 37enne di Andria, già pregiudicato, è stato arrestato.

Ha creato scompiglio per le vie del centro cittadino di Andria e del Quartiere Monticelli per 3 giorni, prima di finire in manette.

L’uomo aveva attuato uno stesso modus operandi per rubare denaro contante in almeno tre occasioni diverse nel mese di Gennaio.

Nella prima, si è recato, a bordo di un’auto rubata, in un fruttivendolo del Quartiere Monticelli. Entrato nell’esercizio, ha sradicato il registratore di cassa ed è fuggito.

In un’altra occasione, è entrato all’interno di un pastificio in centro – sempre spostandosi a bordo di un’altra auto rubata – e, dopo aver ordinato della merce ed aver aspettato che la commessa si allontanasse per cercarla, ha sradicato il registratore di cassa, per poi scappare col bottino.

La terza volta, ha ordinato un caffè al banco di un Bar del centro cittadino e, continuando a stazionare nei pressi della cassa, approfittando del fatto che il barista stesse servendo altri clienti, si è sporto sul registratore di cassa, portando via lo sportello contenente l’incasso della giornata, per poi darsi nuovamente alla fuga.

Le indagini della Questura hanno permesso l’identificazione del 37enne, che in tutte le occasioni aveva agito con il volto parzialmente travisato con cappuccio e scaldacollo.

La Procura di Trani ha chiesto ed ottenuto l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere per l’uomo, che dovrà rispondere di rapina aggravata, urto aggravato plurimo, ricettazione di autovetture e lesioni personali.