I Finanzieri del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione ad un Decreto di Sequestro Preventivo di beni per un valore complessivo di circa 32 milioni di euro, nei confronti di una Società portoghese, dei suoi amministratori e dei 22 soci, operante nella gestione di un servizio a pagamento per la pubblicazione di annunci su un noto portale web, amministrata nelle Province di Torino e Cuneo, quale profitto del reato di omessa dichiarazione commesso nella forma associativa.

Questi avrebbero omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali e messo in campo una presunta e sistematica evasione delle imposte dovute in Italia.

La Società era solo formalmente all’estero, perché i soci erano, per la quasi totalità, residenti in Italia, così come le attività economiche rivolte al mercato nazionale.

Il Decreto di Sequestro Preventivo – emesso dal GIP del Tribunale di Torino, Marco Picco, su richiesta della Procura torinese – costituisce l’epilogo di una verifica fiscale e delle correlate indagini di Polizia Giudiziaria delegate alla Guardia di Finanza di Bari inizialmente dalla Procura barese.