Una campagna elettorale dedicata alla difesa degli ultimi, degli esclusi. Di chiunque è stato costretto a vivere ai margini della nostra società, troppo a lungo dimenticato.

Manila Gorio, giornalista e conduttrice televisiva, ha presentato la sua candidatura a Sindaco del capoluogo pugliese nello spazio polifunzionale di AncheCinema, supportata dalla lista civica Bari Città aperta.

Tante le criticità del territorio che hanno spinto la candidata a scendere in campo, per ultimare quel percorso di inclusione iniziato da Decaro e – a detta della giornalista – non concluso, partendo proprio dalle zone periferiche della città.

Una esperienza, quella di Manila Gorio, maturata come conduttrice TV appassionata di politica, nel cui salotto televisivo si sono alternati esponenti di tutti gli orientamenti. Proprio dalle criticità emerse durante la sua attività lavorativa, e la sua conoscenza del mondo politico, sarebbe nata la volontà di una candidatura che fosse pronta a rompere gli argini degli schieramenti politici.