La comunità di San Paolo Apostolo lamenta un numero sempre più alto di casi di truffa e di furti a danno degli anziani, atti deplorevoli compiuti a danno dei soggetti più fragili, i quali lamentano una giustizia lenta, che non riesce a scalfire il fenomeno e la scia di furti che si consumano con fulminea velocità.

La diocesi di San Paolo, collaborativamente al comando della polizia di stato di Barletta, ha organizzato un evento informativo per rendere coscienti i partecipanti sui potenziali rischi e modalità di sventare possibili raggiri.

Reati di frode e atti di raggiro delle incoscienti vittime, sempre più sofisticati ed efficienti, che passano dal classico borseggio e violenza fisica, a espedienti di tipo informatico per raggirare i soggetti attraverso le telecomunicazioni, approfittando della scarsa capacità di dimestichezza degli utenti con i mezzi tecnologici.

Un importante contributo alla causa arriva dai dalla comunità parrocchiale, che si conferma un punto di ascolto e supporto per qualsiasi difficoltà.