In archivio il girone H di Serie D ormai da settimane, con il Bitonto che ha centrato la salvezza senza troppi affanni, in casa neroverde è arrivato il momento di programmare il futuro. L’obiettivo, a stretto giro, è quello di trovare le risorse per affrontare il prossimo campionato di Serie D. Diverse, a tal proposito, le voci di corridoio su possibili nuovi soggetti pronti a subentrare: imprenditori locali e non solo, con un bitontino trapiantato oltreoceano che potrebbe contribuire alla causa. Le difficoltà, però, non mancano, come ha lasciato intendere il presidente Antonello Orlino.

Valutazioni che si stanno facendo in sordina, ma da concludere in maniera rapida. Chiunque arrivi, ad ogni modo, non potrà prescindere dalla presenza di Orlino, del direttore sportivo Leonardo Rubini e da mister Valeriano Loseto, finito in orbita Barletta per la panchina.

Altro elemento imprescindibile sarà il nuovo stadio “Città degli Ulivi” che potrebbe essere riconsegnato entro gennaio 2024. A breve, poi, partiranno anche i lavori al “Nicola Rossiello”, dove si stavano disputando le partite a porte chiuse. Questo potrebbe portare la squadra a giocare nuovamente per qualche tempo a porte chiuse o a creare, chissà, un accordo sportivo con la vicina Giovinazzo.