La moda va in scena in darsena, coniugata ai vini più pregiati del territorio.

ll porto turistico di Bisceglie  si trasforma in vetrina per una serata all’insegna delle eccellenze territoriali, tra cui cantine produttrici di vino e dell’oro verde di Puglia, e dell’inclusione. Una sfilata inclusiva nel primo porto inclusivo d’Italia.    

Un evento frutto di diversi partneariati, pensato con un intento benefico e celebrativo delle diversità.

Abiti indossati da modelli speciali e professionisti pensati per l’occasione dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e da stilisti locali; Un intento multiplo, celebrativo delle eccellenze locali dell’enologia in cui c’è spazio per tutti, dove ad ogni cantina è stato accostata una selezione di abiti appositamente pensati per l’abbinamento. A tenere a battesimo l’evento una madrina d’eccezione, la conduttrice tv Stefania Orlando.

La II edizione di WINE FASHION NIGHT ha usufruito di una location d’eccezione, in cui svetta la bandiera lilla. È stata la prima sfilata inclusiva allestita nel primo porto italiano, ad aver rimosso le barriere architettoniche vincolanti per i diversamente abili.

Ogni abito sapientemente realizzato, ha sfilato discendendo da uno yacht parcheggiato in darsena lungo 30, metri; tra la creazione e i vini intercorreva un legame concettuale.

Gli stilisti hanno interpretato i sapori dei vini pugliesi più pregiati, condensando in una creazione sartoriale le emozioni decise del vino.