Accompagnare ed incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree maggiormente critiche per la crescita professionale delle donne.

Nasce cosi  Il “Sistema di certificazione della parità di genere” un intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.                                                    l’Importante riconoscimento che risponde a rigorosi criteri e caratteristiche, consegnato ad Acquedotto Pugliese da Paolo Tondi  Sales Manager della Bureau Veritas Italia ente leader nel campo delle ispezioni, delle verifiche di conformità e delle certificazioni, che si è occupata dell’istruttoria. “Personalmente – ha detto il Presidente di AQP Domenico Laforgia – tengo molto a questo riconoscimento che testimonia una volta di più una vocazione alla parità che è ben salda nel nostro DNA. “L’approccio ‘politically correct’ – ha detto la direttrice generale Francesca Portincasa –è sempre stato una caratteristica ben visibile della nostra politica aziendale”.

“La certificazione che riceviamo oggi – ha detto la consigliera di amministrazione Rossella Falcone – è motivo di grande orgoglio per tutte e tutti noi. L’azienda si assume così formalmente l’impegno a promuovere una politica di gestione che pone attenzione all’uguaglianza tra donne e uomini.