Nottata ed alba movimentata per le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Modugno che, su Bitonto prima sventano il furto di un’auto, inseguono i ladri e poi recuperano altre due auto rubate.

È accaduto nella centralissima piazza Moro dove alcuni malfattori, col volto coperto, stavano tentando di rubare un Bmw X1, con targa straniera, parcheggiato per la ricarica elettrica, al quale avevano già reciso i cavi del freno di stazionamento elettronico.

Alla vista di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Bitonto , i furfanti sono scappati a bordo di un’altra autovettura, percorrendo la provinciale 231, dove hanno fatto perdere le proprie tracce.

Poco dopo, però, al 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, un cittadino segnalava la stessa autovettura su cui erano fuggiti i banditi, intenta a spingerne un’altra lungo la sp119 che porta da Palo del Colle a Bitonto.

A quel punto i carabinieri della Compagnia di Modugno, unitamente ai colleghi di Bitonto, hanno intercettato la vettura ed è partito un nuovo inseguimento, fino all’ingresso di Terlizzi, dove i malviventi hanno fatto perdere nuovamente le loro tracce.

L’attività di ricerca, svolta nelle campagne limitrofe al luogo della fuga ha consentito di ritrovare altre due autovetture appena rubate, una Mini Cooper e una Volkswagen T-Roc, con all’interno ancora due inibitori di frequenza ancora accesi.

Le due macchine recuperate sono state restituite ai legittimi proprietari.

Nella circostanza i Carabinieri ci tengono a sottolineare quanto la collaborazione dei cittadini, con tempestive segnalazioni, sia fondamentale per rendere ancora più efficiente l’azione di contrasto alla criminalità.