Una nuova stella dello sport brilla intensamente a Trani

La giovane atleta Francesca Melillo ha portato una medaglia d’oro nella sua città; la 12enne tranese ha conquistato il titolo di neo campionessa italiana nella finale 200 metri dorso femminili durante i campionati che si sono disputati al Foro Italico di Roma.

La giovane Francesca ha bruciato tutte le atlete in gara, superando tutte le avversarie in vasca fino a salire sul gradino più alto del podio. Tanti i sacrifici richiesti agli atleti per sottoporsi a gare come quella che si è disputata a Roma, resi ancora più encomiabili data la giovanissima età della medaglia d’oro tranese.

Una grande soddisfazione per tutto il mondo dello sport tranese; il traguardo della giovanissima medaglia d’oro tranese è stato celebrato questa mattina a Palazzo di Città, dove l’atleta e il suo staff, insieme alla famiglia (anch’essa spesso coinvolta nella preparazione alle gare) è stata ricevuta dal Sindaco di Trani Amedeo Bottaro che ha voluto congratularsi a nome di tutta la Città con la giovanissima Francesca Melillo.