Prosegue il ritiro di Rivisondoli in casa Barletta. I biancorossi, che hanno trovato asilo in Abruzzo, stanno intensificando il lavoro in vista dei primi impegni ufficiali. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere benzina nelle gambe in vista dell’esordio in Coppa Italia contro il Bitonto fissato a domenica 3 settembre. Un buon test per misurare le ambizioni di una squadra che al di là delle smentite di facciata punta alla vittoria del campionato. Si è conclusa ieri, intanto, la campagna abbonamenti che fin qui non ha coinvolto la gradinata dello stadio “Puttilli”. 2762 le tessere staccate, con la curva nord sold-out: numeri pazzeschi per la categoria e non solo.

Giorni frenetici anche per la Team Altamura. I murgiani, reduci dalla sonora sconfitta contro l’Audace Cerignola per 3-0 nel test congiunto di domenica, puntano ad un campionato di vertice. Dopo un mercato fatto di grandi nomi in tutti i reparti, su tutti Loiodice e Petta, l’Altamura sta puntellando con alcuni under la rosa che sarà a disposizione di mister Giacomarro. L’ultimo nome ufficializzato è quello di Giuseppe Battimeli, attaccante classe 2005 che proviene dalle giovanili del Foggia, ma che in passato ha già indossato le maglie di Crotone e Picerno.

Cresce la fiducia, invece, in casa Gravina. Dopo un inizio travagliato, con diverse incertezze sul futuro del club, la macchina organizzativa della società gialloblù si è messa definitivamente in moto. Mister Catalano avrà a disposizione una rosa giovane, ma allo stesso tempo competitiva, con Domenico Santoro, Matteo De Gol e Giuseppe Chiaradia chiamati a trascinare il gruppo. Domenica l’esordio ufficiale, con il Gravina che per il turno preliminare di Coppa Italia sarà di scena al “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria di Francesco Farina, altra candidata ad un campionato di vertice.

Preseason agli sgoccioli anche per il Bitonto, ormai proiettato verso il match contro il Barletta di Coppa Italia. La vittoria per 5-3 nell’ultimo test contro il Borgorosso ha mostrato pregi e difetti di una squadra che punta alla salvezza.