Buona la prima per la Fidelis Andria al “Degli Ulivi”. Nel turno preliminare di Coppa Italia, i biancazzurri regolano con un netto 3-0 il Gravina. Gioco spumeggiante, uno Strambelli già frontman e una fase difensiva collaudata per mister Farina che deve fare a meno di Burzio e Pollidori. Nel suo 4-3-3 trovano spazio Telera e Donida al centro della difesa, con Strambelli e Sasanelli ai lati dell’unica punta Scaringella. 4-3-3 anche per mister Catalano, che si affida al tridente Chiaradia, Santoro, Puntoriere.

Primo squillo dopo appena due minuti. È Strambelli a provarci direttamente da calcio d’angolo: la palla sbatte contro il palo. La risposta del Gravina arriva a stretto giro con Coppola che scansiona lo specchio e lascia partire un destro al veleno: Baietti controlla. Al 14’ passa la Fidelis: Strambelli accende la luce per Bottalico che serve Scaringella tutto solo. L’ex Barletta deve solo mettere l’ombrellino nel long drink per l’1-0. La squadra di Catalano rimette in ordine le tessere del puzzle e torna a farsi vedere con un fendente di Santoro. Bravo Baietti a metterci i guantoni. I ritmi non si abbassano e i padroni di casa salgono nuovamente in cattedra. Prima è Bottalico, su assist di Scaringella, a non pescare l’angolo vincente, poi è Donida sull’ennesima invenzione di Strambelli a prendere l’ascensore per il 2-0 biancazzurro. 

Il Gravina è in bambola, ma potrebbe subito tornare in carreggiata con Santoro dopo una leggerezza di Telera. L’attaccante si invola verso la porta, sterza e calcia dopo qualche tocco di troppo: Baietti fa buona guardia. Al 38’, però, la Fidelis Andria cala il tris. Questa volta Strambelli decide di mettersi in proprio. Il dieci slalomeggia tra le maglie gialloblù e col mancino toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali per il 3-0 che manda in archivio la prima frazione.

Nella ripresa i ritmi si abbassano vertiginosamente. Il tiro al bersaglio del Gravina prosegue senza particolare fortuna. Szymanski ci prova dalla distanza, Baietti para a terra. La Fidelis torna a divertirsi in palleggio marcando una superiorità territoriale totale: le occasioni non mancano, ma il poker non arriva. Finisce 3-0 al “Degli Ulivi”. Ora per gli uomini di Farina testa alla trasferta di Martina in programma domenica prossima per il primo turno di Coppa Italia.