Lo yoga, una disciplina millenaria, una sana attenzione allo spirito e alla sua dimora,  diventato ormai uno stile di vita molto diffuso a partire dagli anni 2000. 

Barletta si prepara ad ospitare lo Yoga Fest il 23 e 24 settembre, aprendo le porte del Castello per due giorni, durante i quali arriveranno circa 40 maestri ed esperti da tutta Italia per tenere lezioni e laboratori con gli alunni.

Questa mattina nella sala del maniero Vittorio Palumbieri, è stato illustrato il programma degli appuntamenti a cura dell’associazione ‘’Onda del Respiro’’ e patrocinato dal Comune di Barletta. 

 

Era il 2011, quando venne realizzata la prima edizione e da allora la comunità di praticanti e cultori dello yoga è cresciuta numericamente sempre più, merito dei multipli effetti benefici sulla salute. 

Per l’occasione in Piazza d’Armi si terranno diversissime attività, oltre le classiche lezioni collettive d’esercizio, sono previsti anche workshop, laboratori, momenti di musica e intrattenimento puro diretti da maestri di rilievo. Un momento di raccoglimento e condivisione d’energie che rinforza la mente e lo spirito.