Prima vittoria stagionale per l’Audace Cerignola, terza sconfitta consecutiva per il Brindisi. Esito quasi scontato nel Monday Night del girone C di Serie C: al “Monterisi” passano i padroni di casa per 3-1.

Eppure, l’avvio è tutto di marca biancazzurra. All’9’, infatti, Valenti chiude la triangolazione con Lombardi e pesca l’angolino vincente per il vantaggio. Niente da fare per Kaprikas. Vantaggio che dura pochi minuti, perché al 15’ sull’asse Ruggiero-D’Andrea il Cerignola trova il pareggio. I valori in campo sono agli antipodi e al 25’ la squadra DI Tisci mette la freccia a sinistra. Perfetto il diagonale di D’Ausilio per il 2-1. Stordito dall’uno-due gialloblù, il Brindisi accenna una timida reazione. L’incornata di Bunino, però, non crea particolari problemi a Kaprikas.

Lo spartito non cambia nella seconda frazione. Al 52’, D’Andrea libera di tacco Ruggiero: buona la riposta di Saio. Sei minuti più tardi torna a farsi vedere il Brindisi con Petrucci su calcio di punizione. Parata per i fotografi di Kaprikas che alza in angolo. La pressione dei padroni di casa è costante: prima è il neoentrato Sosa a provarci dalla distanza, Saio blocca a terra, poi è Ghisolfi a mettersi in proprio senza fortuna. Fuorimisura il suo mancino. L’espulsione di Bizzotto mette definitivamente in discesa la partita dell’Audace Cerignola, con Ghisolfi che al 91’ chiude i giochi per il 3-1 finale. Ofantini che risalgono la china dopo due pareggi consecutivi. Ancora notte fonda, invece, per il Brindisi, ancorato al fondo della classifica con 0 punti.