La casa di riposo ‘’Regina Margherita’’ potrebbe riapre i battenti e ritornare all’erogazione dei suoi servizi assistenziali, con un nuovo direttore Generale.

Il consiglio di amministrazione dell’azienda pubblica di servizi alla persona, ha indetto l’apertura di una selezione, mediante avviso pubblico che manifesta l’interesse per la nomina del nuovo direttore generale, con atto deliberativo n. 2 adottato lo scorso 15 settembre.

Lo sblocco giunge dopo tempi lunghissimi, funeste situazioni finanziarie, con bilanci in rosso e situazioni debitorie fuori bilancio.

Pomo della discordia durante le passate amministrazioni comunali e oggetto di rimbalzo di responsabilità tra comune di Barletta e istituzioni regionali, la struttura è chiusa dal 2015; edificio questo oggetto già in passato di un intervento di ristrutturazione e ampliamento risalente al 2018, costato circa 2mln e 600mila euro, attinti dai fondi europei di sviluppo regionale.

Adesso dopo gli interventi di rifunzionalizzazione non resta che riformare il vertice della casa, situata al civico 10 di via Enrico Fermi, ormai ridotta a ricordo della sua operatività passata. La palla ora è nelle mani della regione che ne detiene la competenza esclusiva.

Le candidature degli aspiranti Direttore Generale dovranno essere notificate via pec, non oltre il 18 ottobre 2023, e dovrebbero necessariamente essere iscritti all’Albo Regionale dei Direttori Generali,  allegando la documentazione richiesta e  la propria disponibilità a ricoprire l’incarico.