Hanno abbandonato per qualche ora la fascia tricolore e indossato il grembiule da cucina i sindaci provenienti da tutta Italia che si sono cimentati in elaborate ricette culinarie che deliziano il palato.

Giunge all’8 edizione l’esilarante competizione ‘’SINDACI AI FORNELLI’’, una serata di varietà e spensieratezza, che ha visto con le mani ai fornelli i primi cittadini nel cinemateatro Politeama a Bisceglie, un viaggio tra i sapori di Puglia e d’Italia, organizzata e prodotta dall’agenzia Rp Consulting di Bari, con il patrocinio del Comune di Bisceglie in collaborazione con Apulia Project, nata dall’idea del giornalista e gastrononomo Sandro Romano.

Una insolita veste per i sindaci di Mesagne, Gioia del Colle, Martina Franca, Andria e Bisceglie, Bitetto e tanti altri, che hanno cercato di servire deliziosi piatti, in una competizione in cui non sono mancate difficoltà per l’inesperienza di alcune figure istituzionali. A Trionfare nella competizione, il reggente del comune capoluogo di Regione e la Sindaca della città di Andria Giovanna Bruno.

Una gara quella di ‘’sindaci in cucina’’ che riceve sempre dal pubblico una risposta straordinaria, che richiede una organizzazione meticolosa per riunire nello stesso momento tutti i sindaci, impelagati con gli appuntamenti istituzionali.