Altro giro, altra corsa. Dopo il turno infrasettimanale, le squadre del girone C di Serie C tornano in campo per la sesta giornata. Fari inevitabilmente puntati sulle compagini pugliesi. 

A partire dal Foggia, alla ricerca di ulteriore continuità. I rossoneri, reduci dalla vittoria contro il Catania in trasferta, affronteranno la Turris allo “Zaccheria”. Il morale, dunque, è alle stelle dopo un inizio sulle montagne russe. La squadra di Cudini, balzata al sesto posto, sta attraversando un buon momento di forma. C’è apprensione, però, per la situazione degli infortunati. Assente Marzupio, che ha riportato un problema al legamento crociato anteriore, il tecnico spera di poter arruolare almeno a partita in corso Rizzo e Garattoni. Proprio per sopperire all’assenza prolungata del centrale ex Pro Sesto, nella giornata di ieri il Foggia ha pescato dal mercato degli svincolati Davide Riccardi. 

Chi, invece, dovrà necessariamente invertire la rotta è il Monopoli. Appena tre punti nelle prime cinque uscite stagionali. Domani, intanto, i biancoverdi saranno ospiti della Juve Stabia. Altra sfida proibitiva per la squadra di mister Tomei.

Scontro ad alta quota tra Taranto e Audace Cerignola. La gara, posticipata al 2 ottobre, si giocherà alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, vista l’indisponibilità dello “Iacovone”. I rossoblù arrivano al derby della sesta giornata con una gara in meno rispetto alla concorrenza, ma con 7 punti all’attivo e una vittoria nel turno infrasettimanale contro il Monterosi Tuscia. Il Cerignola è la squadra che ha pareggiato di più nel girone C di Serie C, ma conserva ancora l’imbattibilità. Si giocherà sul filo dell’equilibrio. A chiudere il quadro della sesta giornata per le pugliesi, Virtus Francavilla-Giugliano.