Continua l’attività di rafforzamento della Questura di Barletta – Andria – Trani.
Negli uffici della sede di Andria ci sarà infatti un nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il dott. Giacinto Carelli, che si è presentato ai suoi uomini stringendo la mano a ognuno di loro.
Con le pantere di Via dell’Indipendenza – fanno sapere dalla Questura – il neodirigente è pronto ad affrontare le difficoltà del variegato territorio di cui è custode e a contrastare ogni tipo di fenomeno criminoso che insiste in provincia.
Il delicato compito affidatogli dal Questore verrà svolto nell’ottica del massimo rafforzamento delle attività di prevenzione di reati, incremento di posti di controllo e sorveglianza anche nelle zone periferiche.
“Bisogna studiare il territorio per comprendere le sue problematiche” le sue parole, “l’obiettivo principale è sicurezza e prevenzione”.
Per far ciò il Dirigente potrà contare sui più sofisticati strumenti in uso alla Sala Operativa come la georeferenziazione delle Volanti, Youpol, tele e video allarmi.
Non solo, con l’introduzione del 112 NUE (Numero Unico di Emergenza), tra gli obiettivi della questura della sesta provincia pugliese c’è la realizzazione di un coordinamento operativo di tutti gli equipaggi impegnati a pattugliare il territorio, che costituirà il riferimento per tutte le attività e gli eventi della provincia.