Cinica e spietata. La Pallacanestro Ruvo regola in trasferta la Pielle Livorno con il risultato di 61-82 e stacca il primo pass per le finali playoff che valgono l’A2. Partita mai in discussione per gli uomini di coach Rajola, superiori per tutta la durata della gara. Senza Borra, ma con la solita coppia Jerkovic-Jackson a dominare la scena con 41 punti in due, i biancazzurri hanno concesso solo le briciole a una Pielle Livorno spenta e incapace di trovare la giusta reazione. Merito, soprattutto, di una difesa che ha chiuso la serie senza sbavature, contenendo l’attacco livornese sotto la soglia dei 70 punti per la seconda volta in tre incontri.
Scongiurato anche lo spauracchio della scorsa stagione, quando nelle semifinali playoff la Pallacanestro Ruvo si fece rimontare da Montecatini dopo aver portato a casa le prime due gare. La stessa Montecatini che, al momento, si trova in svantaggio 2-1 nell’altra semifinale contro Treviglio, serie che decreterà l’altra finalista che affronterà Ruvo nella sfida decisiva per l’A2.
Grande entusiasmo, intanto, al ritorno in città della squadra di coach Rajola, accolta al “Palacolombo” da un nutrito gruppo di tifosi che ha festeggiato con Jackson e compagni. La testa è rivolta all’obiettivo, ma Ruvo ora può davvero sognare in grande.