Offrire momenti di riflessione sui temi della legalità e della sicurezza stradale, inculcando soprattutto il rispetto delle regole: questo al centro del progetto di educazione civica realizzato dalla scuola secondaria di primo grado Giuseppe De Nittis di Barletta, in collaborazione con la Polizia Locale. Circa 400 gli alunni coinvolti, di tutte le classi.

L’iniziativa, con particolare attenzione alla comunicazione, ha riscosso grande interesse da parte degli studenti, che tramite un questionario hanno espresso valutazioni estremamente positive, facendo sì che venisse raggiunto l’obiettivo. Investire sui più piccoli, promuovendo il senso di responsabilità: questo il messaggio fatto trasparire anche dal colonnello Savino Filannino.