Un filo di apprensione c’è. Perché la qualificazione è ancora in bilico e l’1-1 dell’andata, arrivato con lo Sciacca in dieci, ha lasciato un forte retrogusto amaro in casa Barletta. Nel secondo round dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti, dunque, si ripartirà dal pareggio in terra siciliana con l’auspicio di staccare il pass per le semifinali. Del resto, la Coppa Italia Dilettanti è l’ultimo obiettivo da raggiungere dopo aver messo già in cassaforte il campionato di Eccellenza e la conseguente promozione in Serie D. Mister De Candia crede nei suoi.

In vista della sfida contro lo Sciacca, diretta su Teleregione a partire dalle 20:30, mister De Candia dovrà fare a meno di Giovanni Montrone per squalifica. Lecito aspettarsi il ritorno tra i titolari di Matteo De Gol in difesa, con Esteban Giambuzzi pronto ad agire sulla fascia nel 3-4-3 del tecnico biancorosso.

Grande attesa anche in città, con la tifoseria biancorossa che spingerà Strambelli e compagni nell’incrocio del “Puttilli”.