BARLETTA – È Luca Guadalupi il secondo innesto del Barletta. Dopo l’annuncio ufficiale di Mateus Da Silva domenica mattina, il lunedì è stato il giorno del centrocampista brindisino, reduce dalla vittoriosa stagione nel girone F con la maglia della Sambenedettese. Decisiva, per la vittoria del campionato, la sua doppietta nello scontro diretto di Teramo, che ha regalato ai rossoblu l’aritmetico approdo in Serie C.
Otto gol e sei assist in trenta presenze per Guadalupi nella sua stagione marchigiana. Adesso il ritorno in Puglia dopo le esperienze di Nardò, Gravina, Molfetta, Taranto e Martina. Sarà lui a prendere in mano le redini del centrocampo biancorosso, che a breve potrebbe arricchirsi di altri due tasselli. Crocifisso Cancelli e Savio Piarulli sono pronti a sposare la causa della dirigenza barlettana, mentre si attendono ulteriori movimenti negli altri reparti. L’annuncio di Fernandes tra i pali può arrivare nei prossimi giorni, ma è cosa fatta tra il portiere brasiliano e il Barletta. In difesa sono Ligi e Donida i nomi principali sulla lista, con l’obiettivo De Angelis che può rientrare nel blocco Martina chiesto da Pizzulli. Si sarebbero allontanati, invece, Zenelaj e Silvestro: il centrocampista avrebbe scelto di rimanere in valle d’Itria, l’esterno ha salutato il Tursi ma per approdare alla Sarnese. Plausibile, a questo punto, una virata su Malik Opoola per implementare il pacchetto offensivo.
Mercoledì, intanto, è l’ultimo giorno utile per il deposito dei contratti preliminari, come da normativa della Lega Dilettanti. Gli accordi presi da giovedì 26 a lunedì 30 giugno non costituiranno prelazione, ma andranno formalizzati direttamente martedì primo luglio.