La riapertura dei cancelli del Green Park, in via Rossini a Barletta, è il primo passo dopo anni di ricorsi e contenziosi. Il polmone verde del quartiere Borgovilla, da tempo in stato di abbandono, ritrova vita e torna fruibile ai residenti anche se saranno necessari ulteriori interventi per poter davvero rilanciare la struttura.
La riapertura è stata occasione di confronto tra il sindaco Cosimo Cannito e i membri del comitato delle vie Donizetti e Rossini, da anni impegnati sul recupero dell’area. Il parco sarà aperto ogni giorno dalle 9 del mattino alle 10 della sera e sarà gestito interamente dal comune. La riqualificazione, qualora la Regione aggiudichi il finanziamento, prevederebbe la riapertura dei servizi igienici, nuove giostrine per bimbi, nuovo impianto di illuminazione ed il recupero delle strutture sportive. Intanto, il Green Park torna finalmente a disposizione della città.