Paura nella notte a Barletta, dove un incendio è divampato in un appartamento al secondo piano di una palazzina in Viale Ippocrate. L’allarme è scattato intorno alle 4.30, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno dell’abitazione.
La prontezza dei condomini è stata fondamentale nel prestare i primi soccorsi alla persona che si trovava all’interno dell’appartamento. Prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, infatti, i residenti della palazzina sono riusciti a mettere in salvo l’inquilino, affidandolo poi alle cure del personale sanitario del 118.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Bat, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, evacuando il fumo prodotto dall’incendio. Presenti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Italgas, per le verifiche del caso.
Al momento, sono in corso gli approfondimenti da parte del Comune per stabilire l’agibilità dell’appartamento e dell’intera palazzina. L’incendio ha causato danni significativi all’abitazione, ma fortunatamente non si registrano feriti gravi.
L’episodio ha messo in luce ancora una volta l’importanza della solidarietà e della prontezza di intervento in situazioni di emergenza. Il tempestivo soccorso dei condomini ha permesso di evitare conseguenze ben più gravi.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Saranno le indagini delle autorità competenti a fare luce sulla dinamica dell’accaduto e a stabilire eventuali responsabilità.