BARLETTA – Si riparte dai quasi 27mila spettatori dell’anno scorso, con l’obiettivo di consolidare il proprio status nel panorama culturale pugliese. A Barletta, presentata la stagione teatrale del Curci edizione 25/26, nella conferenza stampa alla presenza degli esponenti politici, dirigenziali e culturali della città.
Il prestigioso teatro di corso Vittorio Emanuele, con i suoi oltre 150 anni di storia, si appresta a vivere la nuova stagione tra musica, prosa, danza e spettacolo, attraverso un calendario che si estende dal 9 novembre al 10 maggio. Un programma fitto che passa dalle note di Sergio Cammariere e Paolo Jannacci, ma anche dallo show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che saranno i protagonisti nella notte di Capodanno due giorni dopo la National Symphony Orchestra di Tele Radio Moldova.
La collaborazione tra il Comune di Barletta e Puglia Culture, nelle figure dell’assessore Oronzo Cilli e del presidente dell’ente, ha reso possibile il calendario spalmato su sette mesi. Necessaria però, secondo il dirigente del settore cultura Savino Filannino, una maggiore promozione degli eventi tramite i canali online, non soltanto per potenziare la diffusione delle attività sui social, ma anche per abbracciare una platea più variegata.
Si riparte dai 26911 spettatori della stagione 24/25, un numero importante ma anche un punto di partenza per le aspettative e gli obiettivi del Teatro Curci. Tra un mese, il via alla stagione 25/26.