eni

BARLETTA – Ascensori di nuovo in funzione dal 3 novembre, anzi no. La rettifica arriva direttamente sul posto, con il sottopasso pedonale che collega via Francanzano e via Milano ancora senza ascensore funzionante. A connettere le due arterie di Barletta restano soltanto le scale, nonostante l’annuncio dell’amministrazione comunale per il servizio nuovamente fruibile da lunedì.

Nei locali del sottopasso ancora lavori dei tecnici su supervisione della Barsa, con l’impianto elettrico in manutenzione prima del ripristino. Soltanto martedì, 24 ore dopo la riapertura soltanto prevista dal comunicato di Palazzo di Città, sarà possibile effettuare il collaudo della struttura, che nel frattempo resta fuori servizio e con numerosi cittadini impossibilitati ad utilizzare l’impianto. Passeggini e biciclette trasportati a mano su e giù per le scale, transito dei fruitori diversamente abili letteralmente impedito, anziani costretti alla sosta sui gradini: un servizio ancora non fruibile, con un annuncio della riapertura che non si concretizza nei fatti e con i tecnici che si fanno portavoce con i barlettani per annunciare il disservizio.

Un rimpallo che, evidentemente, passa da un’incomprensione tra la parte tecnica e quella amministrativa, con un annuncio dato ancor prima di effettuare il collaudo dell’ascensore e con l’auspicio che l’impianto possa essere immediatamente fruibile dopo le verifiche del caso. Nel frattempo, ad alcuni barlettani restano le scale del sottopasso. Ad altri, al momento, soltanto percorsi alternativi.