Il super derby del girone H tra Andria e Taranto in copertina di un turno, il numero 24 di serie D che vedrà anche in Fasano-Bitonto, Nardò-Picerno, Nola-Cerignola e nella trasferta del Bari a Locri nel girone I appuntamenti di assoluto rilievo.
Ad Andria dopo una settimana caratterizzata dalle polemiche sull’orario del fischio d’inizio e dalla decisione del giudice sportivo che ha prima chiuso e poi riaperto le porte del “Degli Ulivi” è ora di passare la parola al campo. Andria e Taranto daranno vita ad un derby importantissimo per la corsa al vertice. Gli ionici reduci da 7 vittorie consecutive hanno perso il primo posto in settimana vista la vittoria del Picerno nel recupero con il Nola ma arrivano all’incrocio con i federiciani con il morale comunque a mille. La Fidelis dal canto suo nonostante il k.o. di Picerno resta in piena lotta per i play-off ed avrà tutta l’intenzione di bissare lo storico successo ottenuto un girone fa allo Iacovone. Spettatatrici interessate del super derby saranno naturalmente Picerno e Cerignola. I lucani nuovamente primi faranno visita ad un Nardò rinfrancato dai 4 punti ottenuti nelle ultime due uscite e voglioso di un exploit per rilanciarsi. Il Cerignola sarà invece protagonista sul campo del Nola. Al cospetto di Loiodice e compagni una squadra, quella campana, reduce da 4 k.o. di fila ed invischiata in piena zona play-out.
Quelli della corsa al vertice non saranno gli unici motivi di interesse del girone H che vedrà in Fasano-Bitonto una sfida chiave per la zona play-off. I neroverdi quinti in classifica ed in buona forma (2 vittorie ed un pari nelle ultime 3 uscite) scenderanno in campo al “Curlo” per respingere l’attacco della squadra di Laterza distante 3 lunghezze in classifica e reduce da due vittorie conseutive. Ben più abbordabile, restando alla lotta play-off, sarà l’impegno del Team Altamura che al “D’Angelo” riceverà un Pomigliano sì rinfrancato dal successo sul Nola ma non certo irresistibile. A chiudere il programma del girone H l’impegno dell’altra murgiana, il Gravina, che in casa contro il Sorrento proverà a continuare la risalita in classifica.
Chi la classifica ha tutt’altro che bisogno di risalirla è il Bari. I galletti capolisti del girone I a +9 sulla Turris dopo la vittoria dei corallini nel recupero con il Rotonda, sono chiamati sul campo del Locri a guarire dal mal di trasferta (2 sono le sconfitte consecutive lontano dal San Nicola) per evitare di riaprire un campionato che appare assolutamente chiuso.