eni

BARLETTA – «Mi auguro che le perplessità e il chiacchiericcio sulla presunta compravendita di posti di lavoro vengano messi a tacere dai curricula dei membri della commissione esaminatrice». Così il sindaco di Barletta Cosimo Cannito sugli imminenti concorsi in Barsa, l’azienda cittadina di igiene urbana che si prepara a nuove assunzioni attraverso i test previsti dall’1 al 3 dicembre.

A comporre la commissione esaminatrice saranno il Generale di Brigata della Guardia di Finanza Massimo Battaglino, il vicequestore Maurizio Galeazzi e il colonnello dei Carabinieri Antonio Palmiotti in qualità di componenti, l’amministratore unico di AMIU Trani Gaetano Nacci come segretario e l’ispettore del lavoro Stefano Rossi come presidente di commissione.

«I sospetti sulla trasparenza delle prove concorsuale non fanno bene alla credibilità politica e minano il valore delle istituzioni pubbliche – continua Cannito – ringrazio i componenti di una Commissione autorevole e prestigiosa per aver accettato questo impegno così importante per l’azienda».

Le prove concorsuali si terranno a dicembre, ma dal 3 novembre sarà già disponibile sul sito ufficiale di Barsa una banca dati con 2000 quesiti a risposta multipla, ciascuno corredato dall’indicazione della risposta corretta.