Controlli a tappeto serali nella città di Barletta. Un Weekend che si apre all’insegna della sicurezza con la presenza del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri che sorvolava la città e i militari dell’arma che a piedi svolgevano servizio di prossimità anche in occasione dell’inizio della celebre Disfida di Barletta.
Durante le operazioni definite “ad alto impatto” i militari hanno identificato di più di 130 persone e controllato 65 autovetture. Molteplici sono stati anche i controlli effettuati ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e ai sorvegliati speciali di PS. Non sono mancati nel corso del servizio controlli al codice della strada: 10 le sanzioni elevate ad autisti indisciplinati. Non sono mancate le perquisizioni personali e veicolari nel corso delle quali sono state segnalate 2 persone per uso personale di stupefacenti. Il personale del NAS ha invece eseguito un’attività ispettiva in un locale elevando una sanzione amministrativa di 1500 euro e sequestrando 15 kg di prodotto ittico.
Il servizio di alto impatto svolto dai militari dell’Arma continuerà regolarmente nelle prossime settimane, anche nei restanti comuni della BAT.