Il giorno dopo restano i segni evidenti dell’incendio che nella serata di martedì 2 giugno, ha interessato una palazzina di via Sant’Elia a Corato: muri anneriti e tre famiglie fatte evacuare a causa della inagibilità dichiarata dai vigili del fuoco che, intanto, nelle prime ore di mercoledì 3 giugno hanno completato l’opera di bonifica e messa in sicurezza della zona. Ma negli occhi di residenti e cittadini di Corato restano anche i momenti di paura e di panico vissuti nella serata di martedì, quando le fiamme hanno avvolto alcune masserizie presenti su una mansarda e poi si sono propagate all’edificio adiacente.

Le fiamme si sarebbero sviluppate intorno alle 20,00 e per domare l’incendio, sino a notte fonda, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco da Corato e Molfetta, supportate da un’autoscala e due autobotti. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale.Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state complicate non solo dalla conformazione delle strade in quella zona della città, ma anche dalla presenza di alcune impalcature che hanno complicato la movimentazione dei mezzi di soccorso. Non ci sono persone ferite, mentre sono ingenti i danni provocati dal rogo sulle cui cause stanno lavorando i vigili del fuoco.