E’ polemica nel consiglio comunale coratino dopo la frase pronunciata dal consigliere Giulio d’Imperio.
Destinataria della frase imperativa la Consigliera Nadia d’Introno, a cui è arrivata la solidarietà di diversi esponenti politici e della società civile, che parlano di una manifestazione esplicita di sessismo.
Immediata la reazione della Presidente del Consiglio Valeria Mazzone che ha tolto immediatamente la parola al Consigliere d’Imperio ritenendo non proseguibile l’intervento dopo la frase pronunciata in aula.
Contesto all’interno del quale è avvenuta la vicenda la discussione sull’aumento dell’aliquota massima per i tributi comunali; sul punto si era registrata la contrarietà della consigliera di maggioranza d’Introno. Il dibattito proseguiva poi affrontando il tema delle spaccature nella compagine di governo, che secondo la consigliera coratina non era all’ordine del giorno e quindi invitava fuori microfono D’Imperio a ritornare sui punti previsti; ed è proprio in quel momento che la frase “Stai Zitta” viene pronunciata.
Una vicenda che sicuramente continuerà a tenere acceso il dibattito politico locale e sulla quale la Consigliera d’Introno lamenta una mancata presa di posizione del primo cittadino Corrado de Benedittis.