Foto: Emanuele Mastrodonato, ufficio stampa Bisceglie

La bandiera a scacchi comincia a intravedersi in lontananza nel campionato di Eccellenza. Tra verdetti già acquisiti e obiettivi da raggiungere, domenica andrà in scena la trentacinquesima giornata.

Poche preoccupazioni per il Barletta, che ha chiuso ogni discorso in ottica campionato. La testa è già rivolta alla Coppa Italia Dilettanti, con i biancorossi di De Candia che mercoledì 19 marzo alle 20:30 affronteranno il Giulianova nella prima semifinale al “Puttilli”. Lecito, dunque, aspettarsi un ampio turnover nell’incrocio contro il Brilla Campi, squadra alla ricerca dei tre punti per evitare la retrocessione in Promozione.

È piena bagarre in zona playoff. Impegni interni per Galatina e Polimnia, che affronteranno rispettivamente Ginosa e Spinazzola, mentre per l’Acquaviva c’è il Foggia Incedit in trasferta. Momento da incorniciare per il Bisceglie. Gli uomini di mister Di Meo hanno inanellato tredici risultati utili consecutivi e occupano il quinto posto, ma per disputare i playoff i nerazzurri non possono permettersi passi falsi, visti i sette punti di svantaggio dal Galatina. Contro un Bitonto condannato ai playout sarà partita vera.

Massafra e Novoli, invece, cercano lo scatto salvezza con Unione Calcio Bisceglie e Canosa, così come il Racale all’ostacolo Gallipoli. A chiudere il quadro della trentacinquesima giornata, Corato-Manduria e Arboris Belli-Molfetta.