Il Canosa vince per 2-1 sull’Ugento al “San Sabino” e continua la sua corsa al titolo a discapito di un Ugento che non riesce a dare continuità rimanendo ancorato alla zona play-out.
Primo acuto della gara che arriva dopo 90 secondi per gli ospiti con Beceiro che non riesce ad inquadrare la porta da posizione ottimale.
Poco dopo il quarto d’ora sono ancora i giallo-rossi ad affacciarsi dalle parti di Massari con uno spunto personale di Urbano, poco cinico nell’atto finale.
Alza i giri il Canosa senza però riuscire ad essere incisivo fino al 22’ quando Lacassia finisce giù in area, direttore di gara che indica il dischetto: dagli 11 metri s’incarica della battuta Strambelli, che fa 1-0.
A due minuti dalla fine del primo tempo a sugellare la superiorità in campo dei padroni di casa ci pensa Lamacchia con una rasoiata diagonale dalla lunga distanza; 2-0 rosso-blu e squadre che vanno negli spogliatoi.
Cambio azzeccatissimo per l’Ugento con l’entrata in campo di Jason Carrozzo che dopo sei minuti dalla ripresa ci prova da lontano cogliendo di sorpresa Massari, e dimezza così lo svantaggio, 2-1.
Secondi 45 di gioco che hanno ben poco da raccontare con ambo le squadre che cercano la via del goal senza mai riuscire ad essere realmente efficaci: da un lato un Canosa che abbassa comunque i ritmi dopo una prima frazione di assoluto spessore, e dall’altro un Ugento molto più in partita alla ricerca del pareggio.
Nell’ultimo quarto d’ora un’occasione per parte: Caputo a provarci per i canosini con una conclusione sbilenca ad angolare, Jason Carrozzo con una punizione da lontano deviata prontamente in corner.
A mettere la parola fine al match è l’espulsione di Marchionna per doppia ammonizione, lasciando così i salentini in 10 a tempo ormai scaduto.
Prossimo turno che vedrà impegnato il Canosa sul campo del Galatina e l’Ugento che ospiterà l’Acquaviva.
TABELLINO
CANOSA – UGENTO 2-1
Canosa (3-4-3): Massari; Lacassia, Murillo, Telera; Strambelli, Iagulli, Cafagna, Lamacchia (85’ Santoro); Lanzone, Di Piazza (67’ Barrasso), Caputo.
All. De Candia.
Ugento (4-3-3): Trezza; Marchionna, De Oliveira, Macias, Boglic; Regner (46’ Carrozzo J.), Albin (93’ Schito), Urbano; Pettorossi (90’ Scarlino), Beceiro (52’ Carrozzo G.), Rivadero.
All. Di Michele.
Arbitro: Carlucci di Molfetta.
Marcatori: 22’ rig. Strambelli (C), 43′ Lamacchia (C), 51’ Carrozzo J. (U).
Ammoniti: Albin (U), Cafagna (C), Urbano (U), Strambelli (C), Marchionna (U), Telera (C).
Espulsi: Marchionna (U).