In archivio il secondo turno di Coppa Italia, testa al campionato per le squadre del raggruppamento pugliese di Eccellenza. I fari della 12^ giornata saranno tutti puntati su Taranto-Canosa, gara in programma domenica 2 novembre allo Stadio Italia e in diretta su Teleregione a partire dalle 14:30. La sconfitta contro il Bisceglie ha amplificato il momento negativo degli uomini di Danucci, che nelle ultime tre partite hanno conquistato appena un punto. Il Canosa, smaltita la delusione della coppa, proverà a dar seguito alla vittoria sul Bitonto. A preoccupare, però, è il rendimento in trasferta dei rossoblù: l’ultima vittoria in trasferta risale allo 0-1 contro il Foggia Incedit alla seconda giornata.
La capolista Bisceglie, invece, farà visita alla Virtus Mola che in settimana ha cambiato guida tecnica, con Diaw Doudou che ha raccolto il testimone di Domenico Caricola. Lecito aspettarsi una scossa, ma per la squadra di mister Di Meo si presenta un’occasione da non perdere, visto lo scontro al vertice tra Taranto e Canosa. Turno favorevole anche per il Brindisi, che attende il Novoli al “Fanuzzi”. Il pareggio al cospetto del Racale ha rallentato i biancazzurri, comunque imbattuti da inizio stagione.
A chiudere il quadro della 12^ giornata Galatina-Maglie, Spinazzola-Massafra, Ugento-Brilla Campi, Gallipoli-Racale, Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incedit, Bitonto-Acquaviva e Polimnia-Taurisano.