Equilibrio è la parola d’ordine nel campionato di Eccellenza, anche se le distanze tra le prime due della classe e le dirette inseguitrici cominciano a dilatarsi. In testa, a guardare tutti dall’alto verso il basso con 20 punti all’attivo, c’è sempre il Taranto. Gli ionici regolano l’Ugento con il risultato di 3-1: il destro al volo di Marino apre i giochi, con Imoh a firmare il raddoppio sempre nella prima frazione. Nella ripresa i salentini tornano in carreggiata grazie alla rete di Rivadero dagli undici metri. Il sigillo definitivo, però, arriva in pieno recupero con Maltezi, che con un mancino a giro sorprende il portiere sul palo lontano.
Tre punti pesanti anche per il Bisceglie, che resta in scia del Taranto grazie all’1-2 sul Gallipoli nella trasferta del “Bianco”. Pari pirotecnico, invece, tra Bisceglie e Canosa. Lobosco e Melillo portano i padroni di casa avanti nel punteggio, ma la risposta dei rossoblù non si fa attendere: prima il gol di Strambelli direttamente da calcio d’angolo ad accorciare le distanze, poi il pareggio dell’ex Di Piazza per il 2-2 finale.
Vitoria di misura per il Racale, che si impone sul Massafra 1-0, mentre la Nuova Spinazzola regola 3-1 l’Atletico Acquaviva nel ritorno tra le mura amiche al “Fasciano” dopo due anni di esilio forzato al “Coppi” di Ruvo. A chiudere il quadro dell’ottava giornata di Eccellenza le vittorie esterne di Novoli e Brilla Campi, rispettivamente con Polimnia e Virtus Mola. Primo acuto per il Taurisano che manda al tappeto 3-0 il Foggia Incedit. Bitonto-Galatina e Unione Calcio Bisceglie-Maglie, infine, dividono la posta in palio nei rispettivi match.