eni

Non solo il campionato. Anche la Coppa Italia di Eccellenza diventa un viatico importante per poter centrare il salto di categoria. La strada verso la fase nazionale, però, passa ancora da sfide decisive.

A cominciare da Canosa-Bisceglie. Tra le pretendenti alla Serie D, le due squadre si incroceranno al “San Sabino” per la gara di andata del secondo turno. I rossoblù di Modesto, che hanno già eliminato il Foggia Incedit, puntano a confermare l’imbattibilità casalinga che dura da inizio stagione. Tra campionato e coppa, infatti, il Canosa ha inanellato cinque vittorie consecutive tra le mura amiche. Il Bisceglie, invece, superato l’ostacolo Nuova Spinazzola al primo turno e dopo il pareggio a reti bianche contro il Brindisi nella 7^ giornata, ha confermato di avere la struttura e l’ambizione per puntare al massimo in ogni competizione.

La Coppa Italia, intanto, può diventare terreno fertile per chi vuole rilanciarsi, come Unione Calcio Bisceglie e Virtus Mola. La squadra di mister Rumma, ancora alla ricerca della giusta continuità dopo tre vittorie nelle prime nove gare, proverà a cambiare passo al “Ventura”, ma guai a sottovalutare il Mola che ha già dimostrato di essere squadra pericolosa sulla distanza dei 180 minuti. Semifinale nel mirino anche di Maglie e Novoli: un’occasione di prestigio che le due squadre non vogliono farsi sfuggire.