Una città e due anime separate. Bisceglie e Unione Calcio è diventata ormai una classica del calcio pugliese e le due squadre incroceranno i loro destini sabato 18 ottobre alle 19:30 nella cornice del “Ventura”.
I nerazzurri di mister Di Meo arrivano alla stracittadina sulle ali dell’entusiasmo. Non solo per la vittoria in trasferta contro il Gallipoli, ma soprattutto per la continuità messa in mostra in questo avvio di stagione. Su otto partite fin qui disputate, il Bisceglie ha portato a casa sei vittorie e due pareggi senza nessuna sconfitta per un totale di 19 punti. Un percorso quasi netto, con Visani e compagni che almeno sul campo hanno mantenuto lo stesso ruolino di marcia del Taranto capolista. Il distacco di appena un punto maturato dagli ionici, infatti, è legato al punto di penalizzazione incassato al termine della scorsa annata.
Discorso agli antipodi per l’Unione Calcio, che naviga nei bassifondi della classifica e deve ancora trovare la sua dimensione in questo campionato di Eccellenza. I pareggi con Ugento, Acquaviva e Maglie sono serviti solo a smuovere una classifica deficitaria, visti i 7 punti racimolati fino a questo momento. Numeri e tabelle parlano chiaro: i favori del pronostico sono tutti sull’altra sponda di Bisceglie, ma nei derby, a qualsiasi latitudine, i valori espressi vengono messi da parte. Puntare sul fattore sorpresa non è sempre una scelta azzardata, almeno è quello che si augurano Bufi e compagni.
