La Grimal Futsal Barletta vince sul campo del Comprensorio Pisticci e ottiene la qualificazione aritmetica ai playoff del campionato di Serie B. Il successo (4-1) consente alla squadra allenata da Leonardo Ferrazzano di raggiungere l’obiettivo al termine di una stagione disputata da protagonista.

La partita si sblocca nei primi minuti con il gol di Staila, al quindicesimo centro personale in campionato. L’attaccante biancorosso sfrutta un assist di Divincenzo e, posizionato sul secondo palo, insacca di tacco portando in vantaggio la squadra ospite.

Poco dopo è lo stesso Divincenzo a trovare la via del gol con un destro potente e preciso che vale lo 0-2 per la Grimal Futsal Barletta. La squadra ospite continua a spingere e trova anche la terza rete con Damore, che finalizza di testa un assist di Dicorato.

Prima dell’intervallo il Comprensorio Pisticci riesce ad accorciare le distanze, nonostante la prestazione del portiere Leone, protagonista di diversi interventi tra i pali.

Nella ripresa la Grimal Futsal Barletta gestisce il possesso del pallone mentre il Comprensorio Pisticci prova a riaprire la gara inserendo il power play. In contropiede arriva però il gol che chiude definitivamente il match: Bruno Martinez supera il portiere e deposita il pallone nella porta sguarnita per l’1-4 finale.

Nel corso della gara si sono messi in evidenza anche il secondo portiere Mastrangelo, autore di alcune parate importanti, e l’under Lanotte.

Per la Grimal Futsal Barletta il prossimo impegno è in programma sabato 28 marzo, dopo la pausa dedicata alle Final Four. La squadra affronterà la capolista Diaz, già promossa in Serie A2.